ISTRUZIONI DOWNLOAD, INSTALLAZIONE e MASTERIZZAZIONE


Bene, notiamo con piacere che avete raggiunto questa pagina. Saggia decisione! Ora, già che ci siete, leggete con estrema ATTENZIONE tutte le Istruzioni che seguono poichè NON risponderemo a nessuna e-mail nella quale ci viene chiesto come scaricare tale archivio da questo sito o come si fa ad installare tal altro gioco, capito? Per quanto riguarda il processo di masterizzazione leggete ed imparate a memoria soprattutto le ultime righe (in rosso) di questa pagina!

Adesso scegliete se volete leggere le istruzioni per:

Download - Installazione - Masterizzazione


Documentazione Programmi Istruzioni Legenda FSE

Istruzioni Download

Premessa:

Il Server è poco incline ad accettare archivi compressi (.ZIP, .RAR, etc.) o eseguibili (.EXE, .COM, etc.) sui propri PC, cancellandoli periodicamente.

Pertanto, per evitare problemi abbiamo rinominato tutte le estensioni a rischio in .PDF che, a quanto pare, non subisce questo trattamento. Poiché tale estensione è, però, solitamente associata al programma Adobe Acrobat Reader, se tale programma è installato sul vostro PC e provate a cliccare direttamente sul bottone del download (col tasto sinistro del mouse), suddetto programma cercherà di aprire il file (invece di scaricarlo) rimandando un inevitabile messaggio di errore (o mostrando una pagina bianca).

Per questo motivo, per riuscire a scaricare correttamente i file presenti sul SitoSenzaNome.it, è necessario adottare alcuni particolari accorgimenti, più avanti dettagliatamente spiegati.

ATTENZIONE: gli accorgimenti più veloci e sicuri per scaricare dal SitoSenzaNome.it senza incappare nel problema relativo all'estensione .PDF o al sistema Anti-leech sono i seguenti:

Procedura:

Scegliete le Istruzioni in base alla vostra procedura di Download:

  1. tramite NetPumper, CON o SENZA Adobe Acrobat Reader installato

  2. tramite Browser CON Adobe Acrobat Reader installato

  3. tramite Download Manager CON Adobe Acrobat Reader installato

  4. tramite Browser SENZA Adobe Acrobat Reader installato

  5. tramite Download Manager SENZA Adobe Acrobat Reader installato

N.B.: Cliccate qui (o sull'immagine) per scoprire velocemente se avete Adobe Acrobat Reader installato oppure no! Se entro pochi secondi all'interno del vostro browser potrete leggere la pagina seguente allora Adobe Acrobat Reader è installato:

Qui ci dovrebbe essere l'immagine della pagina di TEST!


  1. Download tramite NetPumper CON o SENZA Adobe Acrobat Reader

Istruzioni:


  1. Download tramite Browser CON Adobe Acrobat Reader

    Accorgimento necessario:

    Sarà necessario rimuovere temporaneamente l'associazione .PDF al programma Adobe Acrobat Reader (o, nel caso peggiore, disinstallarlo completamente). Con Windows 9x procedete come segue (altre versioni di Windows sono comunque simili):

In futuro, per ri-associare l'estensione .PDF ad Adobe Acrobat Reader dovrete:

Novità ! ATTENZIONE: una valida alternativa alla disassociazione dell'estensione .PDF è quella di disabilitare il caricamento dei documenti Acrobat nel browser. Tale possibilià è insita sia nelle opzioni di Netscape/Mozilla che di Opera ma NON è possibile direttamente in Internet Explorer se non agendo su Acrobat Reader stesso (a partire dalla versione 5.x) nel qual caso bisogna procedere come di seguito:

Una volta attiva la modifica, quando si clicca su un qualsiasi link ad un documento Acrobat, Internet Explorer "risponderà" chiedendo se aprire il documento oppure salvarlo. Ovviamente, scegliete la seconda opzione nel caso dei finti archivi Acrobat del SitoSenzaNome. Si ringrazia sentitamente l'amico Minosse per la segnalazione.

Istruzioni vere e proprie:

torna ad inizio pagina


  1. Download tramite Download Manager CON Adobe Acrobat Reader

    Accorgimento necessario:

    Sarà necessario associare temporaneamente i file dall'estensione .PDF al vostro Download Manager in modo che li intercetti e li scarichi in automatico. Con GetRight procedete come segue (altri Download Manager sono comunque simili):

In futuro, per rimuovere l'associazione (in caso vogliate aprire un VERO documento .PDF online direttamente tramite il vostro browser) dovrete:

Istruzioni vere e proprie:

torna ad inizio pagina


  1. Download tramite Browser SENZA Adobe Acrobat Reader

    Istruzioni

torna ad inizio pagina


  1. Download tramite Download Manager SENZA Adobe Acrobat Reader

Accorgimento necessario:

Affinché il vostro Download Manager catturi automaticamante i file dall'estensione .PDF, sarà necessario associargli suddetta estensione. Con GetRight procedete come segue (altri Download Manager sono comunque simili):

In futuro, per rimuovere l'associazione (in caso installiate in un secondo tempo Adobe Acrobat reader e vogliate aprire un VERO documento .PDF online direttamente tramite il vostro browser) dovrete:

Istruzioni vere e proprie:

torna ad inizio pagina


Istruzioni Installazione

ren nome.pdf nome.exe <INVIO>

dove nome.pdf è il file che volete rinominare e nome.exe il nuovo nome che volete dargli. Badate bene che i tre termini (ren, nome.pdf e nome.exe) sono separati l'un l'altro da uno spazio mentre <INVIO> significa che dovete premere il tasto INVIO (o ENTER) sulla vostra tastiera (non si sa mai, per chi non l'avesse capito...). Oh beh, già che ci siamo, il comando ren sta per "rename" ovvero "rinominare" in inglese...

lanciate il File Manager, evidenziate il file che volete rinominare, cliccate sul menu File e scegliete l'opzione Rinomina.

archivio x:\nome_dir <INVIO>

dove archivio è il nome dell'archivio SENZA l'estensione, x: è l'unità in cui vorrete estrarre l'archivio (di solito C:) e nome_dir è il nome della cartella in cui vorrete installare il gioco/programma in questione. ATTENZIONE: per sapere il nome della cartella consigliato, digita il nome dell'archivio e premi Invio: apparirà un messaggio che indicherà il nome più appropriato da utilizzare. Per uscire da questo messaggio basterà digitare N. Pertanto, per estrarre l'archivio PALLINO.EXE nella cartella consigliata PALLINO sul disco fisso C:, bisognerà digitare dal prompt C:\ di DOS:

pallino c:\pallino <INVIO>

pinco_1 c:\pinco <INVIO>

pinco_2 c:\pinco <INVIO>

torna ad inizio pagina


Istruzioni Masterizzazione

Dapprima sarà necessario estrarre l'immagine (formato .ISO o .BIN + .CUE) e le eventuali Tracce Audio (formato .MP3) dagli archivi:

A questo punto, nel caso di immagini in formato .ISO senza tracce audio si può procedere direttamente alla masterizzazione. La Guida che segue si riferisce al programma Easy-CD 95 Pro (reperibile nella sezione Applicazioni) ma qualsiasi software per la masterizzazione funzionerà similarmente.

Nel caso di immagini .ISO con tracce audio, a seconda del software di masterizzazione utilizzato, potrebbe essere necessario convertire prima i file .MP3 in file .WAV (nel caso il vostro programma di masterizzazione NON sia in grado di fare questa operazione in automatico, ad esempio utilizzando Easy-CD 95 Pro presente nella sezione Applicazioni). La maniera più veloce per convertire i file .MP3 è quello di utilizzare WinAMP, il lettore MP3 per eccellenza (nel caso ne foste sprovvisti, potrete scaricarne una copia gratuita dal sito ufficiale di WinAMP). La Guida che segue si riferisce all'utilizzo di WinAMP e di Easy-CD 95 Pro:

Nel caso di immagini in formato .BIN + .CUE (immagine dati + tracce audio completa), avrete bisogno di un software di masterizzazione che sia in grado di utilizzare tale formato. Consigliamo vivamente CDRWIN (versione di prova scaricabile direttamente dal produttore, Golden Hawk) oppure FireBurner (versione di prova scaricabile direttamente dal produttore, IgD Software). Una volta avviato il programma, basterà selezionare ed aprire il file .CUE (Cue Sheet) e settare le opzioni come illustrato precedentemente.

IMPORTANTE: il corretto processo di masterizzazone esula comunque dalle competenze del SitoSenzaNome pertanto NON saranno date risposte ad ulteriori domande inerenti l'argomento. Allo stesso modo, lo Staff del SitoSenzaNome NON si assume NESSUNA responsabilità per gli eventuali danni arrecati al vostro hardware o per gli eventuali supporti bruciati a causa di una non corretta cognizione della materia e/o utilizzo delle vostre risorse!


torna ad inizio pagina