THE HUNGER SITE FAQ


Questa è una breve traduzione delle FAQ (Frequently Asked Questions = Domande poste di frequente) inerenti a The Hunger Site. Sono presenti TUTTE le domande dell'originale ma ho tralasciato alcune parti (vedi avanti). La traduzione (fatta da me) lascia un po' a desiderare ma è il significato che conta...

Dove vedi il segno "(...)" vuol dire che ho ommesso qualche parte che ho considerato di minor interesse. Pertanto, se ti vuoi leggere le FAQ complete clicca su questo link per trovare la versione originale ed integrale (in inglese) .


FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

Cosa succede quando clicco sul bottone "DONATE FREE FOOD" ? Questa donazione mi costa qualcosa?

Quando clicchi sul bottone, il tuo computer invia l'informazione al nostro server. Il nostro server aggiunge la tua donazione al totale del giorno e, in risposta, ti invia la pagina "Thank You For Your Donation" (Grazie per la tua donazione). Nella stessa pagina ti vengono mostrati gli sponsor che pagano per la tua donazione. Non c'è nessun addebito nei tuoi confronti; la tua donazione è interamente pagata dagli sponsor.

Come viene distruibuito il cibo donato?

Il cibo donato viene distribuito tramite il World Food Programme delle Nazioni Unite (...) in collaborazione con altre organizzazioni di solidarietà. (...).

Quanto cibo viene donato?

(...) L'ammonatre di cibo che doni al giorno dipende da quanti sponsor sono presenti nello stesso giorno. Ogni sponsor presente nella pagina "Thank You For Your Donation" contribuisce ciascuno per 1/4 di ciotola di cibo per donazione. Quindi, con 8 sponsor donerai un totale di 2 ciotole, con 9 sponsor 2 ciotole ed un quarto, con 10 sponsor 2 e mezzo e così via.

Perché gli sponsor sono disposti a donare?

I nostri sponsor pagano le donazioni come una forma di pubblicità e di public relation. Per alcuni di loro è semplicemente un buon modo per farsi pubblicità. Per altre è l'analogo del finanziare spettacoli sulla televisione pubblica o fare donazioni pubbliche per qualche altra giusta causa. Ciò permette loro di mettere il loro nome di fronte agli occhi di tutti, venire associati con una buona causa e creare così un immagine positiva della loro azienda. Gli sponsor firmano un assegno pari al 100% del valore delle donazioni. (...).

Quante volte posso fare una donazione?

Puoi fare una donazione al giorno. Il metodo più semplice per fare questo è quello di aggiungere The Hunger Site al tuo elenco di segnalibri. (...). A seconda della velocità della tua connessione, ti potrebbero occorrere solo pochi secondi al giorno per fare una donazione gratuita di cibo.

Posso cliccare continuamente sul bottone "DONATE FREE FOOD" e fare centinaia di donazioni?

Spiacenti, ci piacerebbe che fosse così! Sfortunatamente il nostro accordo con gli sponsor ci permette di conteggiare una sola donazione da parte vostra per giorno. Un sistema di monitoraggio è presente appositamente per controllare il tutto. Così, anche se cliccate un centinaio di volte al giorno, verrà conteggiata una sola donazione. Nel contempo, il nostro sistema verrebbe rallentato e potenzialmente sovraccaricato con il risultato di impedire ad altri di fare la loro donazione quotidiana. (...) .

Quando inizia il nuovo giorno?

Il nuovo giorno inizia alle 24:00 ora locale del Pacifico degli Stati Uniti corrispondente alle 8:00 ora locale di Greenwich (pari alle ore 9:00 in Italia).

The Hunger Site è un organizzazione senza fini di lucro?

The Hunger Site è un'organizzazione non-profit (senza fini di lucro). Consideriamo noi stessi come un sito che si propone di alleviare la fame nel mondo. (...) .

Come posso aiutare gli sponsor di The Hunger Site?

Più sponsor abbiamo, più cibo sarai in grado di donare ogni volta che clicchi sul bottone "DONATE FREE FOOD". Apprezziamo il tuo aiuto nel trovare sponsor. Per maggiori informazioni, perfavore clicca qui (N.B.: in inglese).

Possiamo mettere un link dal nostro sito a The Hunger Site?

Sì, ognuno è libero di mettere un collegamento a The Hunger Site. (...) Siete anche benvenuti a segnalare The Hunger Site nella firma della vostra posta in uscita.

Vale la pena di perdere il mio tempo per fare una donazione una volta al giorno?

Ci sono due risposte a questa domanda: primo, questo è uno sforzo collettivo e l'effetto cumulato di decine di migliaia di persone che donano cibo ogni giorno è sostanziale. Secondo, considera il valore relativo della tua donazione: per una madre costretta a vedere suo figlio morire di fame, il cibo che tu doni vale tutto il mondo.

Quanto donano gli sponsor quando clicco sul bottone "DONATE FREE FOOD"?

Ogni sponsor presente sulla pagina "Thank You For Your Donation" paga mezzo centesimo di dollaro per donazione. Questo ammonatare basta per comprare cibo che, una volta cotto, è uguale ad un quarto di ciotola di cibo. (...). Inoltre, il mezzo centesimo, oltre a pagare un quarto di ciotola di cibo, è sufficiente per coprire le spese delle associazioni di solidarietà e la maggior parte dei costi di trasporto (...). La nostra speranza e meta è quella di incrementare continuamente l'ammonatre di cibo che voi donate.


torna ad inizio pagina