GUIDA al SITO


ATTENZIONE: qui trovioate solamente la "Guida" al SitoSenzaNome.it. Se cercate le Istruzioni per il download, l'installazione degli archivi o quant'altro, cliccate qui. Grazie.


SitoSenzaNome.it: istruzioni per l'uso

Innanzitutto, per una visione ottimale, si consiglia di utlizzare Internet Explorer 4 o superiore assicurandosi di avere gli script Java attivati, avere impostata una risoluzione di 1024x768 ed avere installato il font Verdana Normale (potete scaricare la versione TTF per Windows qui).

Nel riquadro a sinistra sono elencate le Sezioni principali del sito (News/Main, Guida al Sito, Scopo del Sito, Manifesto Abandonware, Download, Help, Links, Indice, Forum, Sondaggio e Guest Book). Cliccando su ciascuna di esse si aprirà la pagina relativa all'interno della cornice in cui state leggendo ora. Durante la navigazione, l'elenco delle Sezioni rimarrà sempre visibile alla sinistra: ogni Sezione presenta una breve intestazione in cui ne viene specificata l'utilità. Eccovene un brevissimo riassunto:

- News/Main La pagina principale con le Novità dell'ultimo minuto: leggetela SEMPRE!
- Guida al Sito Questa Guida
- Scopo del Sito Breve ma esplicativo Manifesto del SitoSenzaNome.it
- Manifesto Esaustivo Manifesto sull'Abandonware: da leggere ASSOLUTAMENTE
- Download L'Area "nostalgica" dal quale attingere agli archivi del SitoSenzaNome.it
- Help Istruzioni, FAQ, Trucchi, Soluzioni e quanto altro.
- Links Breve carrellata di Link a siti correlati.
- Indice L'elenco di tutte le pagine del SitoSenzaNome.it
- Forum L'Area interattiva in cui discutere con tutti i visitatori e lo Staff
- Sondaggio La vostra opinione per miglioare il sitoSenzaNome.it
- Guest Book Il Libro dei visitatori: leggete e firmate la vostra presenza!

Cliccando sul link E-mail presente sia nel menu lateriale che in molte pagine del sito, si aprirà il vostro gestore di posta elettronica predefinito (dipende dalla configurazione del vostro Sistema Operativo). Inoltre:

N.B.: Alcune Sezioni (Abandonware FAQ, Documentazione, ecc.) NON sono accessibili direttamente dal riquadro a sinistra ma solamente a partire dalle Sezioni principali. Per raggiungerli più velocemente consiglio di accedervi tramite il comodo Indice, raggiungibile qui.

Buona Navigazione!

Banner esente?

Quando lascerete il SitoSenzaNome.it si aprirà automaticamente una piccola pagina di The Hunger Site. Perché? Avrete notato che il SitoSenzaNome è esente da banner (si tratta infatti di un sito senza fini di lucro!), immagini inutili, javascript, applet e amenità varie che non fanno altro se non appesantire e pertanto rallentare la navigazione. E nemmeno vi chiediamo di cliccare su banner pubblicitari affinchè possiate navigare e scaricare file dal nostro sito facendoci contemporaneamente guadagnare alle vostre spalle. Il collegamento a The Hunger Site a cui sarete sottoposti è l'UNICA "distrazione" alla navigazione libera del SitoSenzaNome.it e tra l'altro avverrà solamente quando avrete finito di girare tra queste pagine e deciderete di abbandonarlo (cioè quando chiuderete la finestra del vostro Browser).

N.B.: talvolta capiterà che la pagina suddetta si apra anche quando cliccate "Aggiorna" nel vostro Browser: questo è un difetto dello javascript e può essere evitato aggiornando direttamente la sola pagina che vi interessa (e non tutto il sito)!

The Hunger Site: cos'è?

Per informazioni su The Hunger Site, cliccate qui. Si aprirà una nuova finestra con una breve descrizione (in italiano) delle FAQ del sito in questione. Per favore spendete qualche minuto per leggere tutto: in fondo si tratta solamente di una paginetta.

L'unica cosa che vi chiedo, una volta che avrete terminato con le "futilità" del SitoSenzaNome.it, è di cliccare sul bottone "DONATE FREE FOOD" nella paginetta di The Hunger Site che si aprirà e far sì che la vostra visita contribuisca anche a qualcosa di utile e serio. In tutto non vi ci vorrà più di qualche secondo.

Badate bene: il SitoSenzaNome NON CI GUADAGNERÀ UNA SOLA LIRA! Non stiamo facendo pubblicità a nostro favore: come potrete facilemte capire leggendo la breve guida in italiano, ad ogni click alcuni sponsor doneranno un determinata somma ad associazioni umanitarie internazionalmente riconosciute. L'unica cosa vera è che la vostra piccola "fatica" si trasformira in contributo e si unirà concretamente allo sforzo di migliaia di altre persone che fanno dell'aiuto verso il prossimo la loro crociata. E per questo vi ringraziamo anticipatamente.

Grazie per la cortese attenzione,

il WebMaster